Artémis è specializzata in selezione, trasformazione e commercializzazione di salumeria tipica e di selvaggina per l’alta ristorazione.

­­­­­­­­­­

Nella nostra azienda, che ha sede a San Pietro in Gu, nel padovano, confluisce l’esperienza di tre generazioni della famiglia Beltramello, a cominciare da quella di nonno Luigi, commerciante di suini molto conosciuto già nel primo dopoguerra. In seguito, negli anni ’60, è stato papà Gianluigi ad avviare una fortunata attività di macellazione che è cresciuta fino a costituire il Salumificio Montegrappa, storica realtà produttiva di Rossano Veneto (VI) gestita poi dai figli Ettore e Stefano.

Ed è proprio da un’idea di Stefano Beltramello che nel 2007 nasce Artémis, azienda creata per rispondere non solo alle esigenze di ristoratori alla ricerca d’alta qualità, ma anche per sostenere aziende partner nello sviluppo di nuovi prodotti a base di carne e per strutturare e/o implementare i processi produttivi ad essi dedicati.

La scelta del nome Artémis non è casuale: in greco classico è il nome di Artemide, dea della caccia e protettrice della selvaggina, dei boschi, dei fiumi e dei torrenti. Questo nome vuole dunque essere un omaggio non solo alla fauna selvatica, ma anche a tutti quei sani elementi dell’ambiente che contribuiscono a rendere unico il sapore delle carni che arrivano sulle nostre tavole.